Campagne promozionali

Come diffondere sul web le proprie pubblicazioni?

Ci sono molte strade percorribili da scegliere in funzione del budget e degli obiettivi che si intende perseguire. L'advertising online può servire a raggiungere tutti i più comuni obiettivi perseguiti tramite le pubblicità sui media tradizionali e non solo: costruire il brand della casa editrice, diffonderne la conoscenza, migliorarne il gradimento, differenziarlo dai competitor, minimizzare le eventuali incongruenze nell'identità del brand stesso, raccogliere informazioni sui potenziali clienti, costruire un database dei clienti/lettori, espandere i mercati a cui il brand si rivolge.
Oggi, grazie agli strumenti della web analytics, individuare il ritorno sugli investimenti nell'advertising online è sempre più a portata di mano; tutti i servizi di marketing online che Creative Books propone, sono accompagnati da report commentati che illustrano i risultati ottenuti. Esistono forme di pubblicità adeguate per ogni tipo di attività svolta online dagli utenti; in particolare distinguiamo le attività di SEM, search engine marketing e di SMM, social media marketing.

Vediamo un primo piano di uno schermo di uno smartphone con le icone dei social media: Instagram, Facebook e Twitter.
Vediamo uno schermo di un tablet con la dashboard di Google Analytics aperta.

Creative Books propone:

  • Campagna di buzz online: diffusione del link al sito della casa editrice o al sito web dedicato ad un titolo, ad un autore o ad una collana, su tutti i luoghi virtuali ritenuti di interesse: web directory, social network, blog, forum. Comprende la progettazione e la realizzazione di immagini e post ad hoc per il sito nel quale verrà segnalato il link;
  • Consulenza per l'ottimizzazione SEO: per migliorare il posizionamento del sito fra i risultati di ricerca organici, la Creative Books offre un servizio di consulenza per l'ottimizzazione del sito stesso, che lo renda SEO friendly (SEO - Search Engine Optimization, indica il processo che porta un sito e il suo contenuto ad essere rilevante sia per i motori di ricerca che per gli utenti che li utilizzano);
  • Campagna Google AdWords: Per quanto riguarda invece la promozione di un sito web tramite inserzioni a pagamento (annunci pubblicitari), la Creative books offre un servizio di creazione, pubblicazione online e gestione di una campagna pubblicitaria pay-per-click testuale nella Rete di Ricerca di Google e partners e nella Rete Display Contestuale di Google, attraverso il servizio GoogleAdWords.
  • Campagna Facebook Ads: Creative Books propone campagne su Facebook Ads, in quanto il servizio offre la sicurezza di mostrare il proprio annuncio pubblicitario a persone potenzialmente interessate ai prodotti proposti perché permette di operare una selezione accurata del pubblico target.

 

Il team di Creative Books vi consiglierà la soluzione che si adatta meglio alle vostre necessità, vi aiuterà a decidere quali sono gli obiettivi e quali strumenti e strategie impiegare per raggiungerli.
Per ulteriori informazioni sulle tipologie di campagne e i relativi costi, scriveteci a info@creativebooks.it

©creativebooks 2017.
E.I.T.S.R.L. - Divisione Creative Books
Via di Generosa 69 - 00148 - Roma - PIVA 05234081007
Tel. + 39 06 6536877 - http:\\www.creativebooks.it - info@creativebooks.it

Sharing
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail